Skip to content

Legami: tra libertà e tradimento

Condotto da Pierluca Santoro e Barbara Florenzano

Viviamo quotidianamente “dentro” le relazioni, siamo parte integrante e responsabile di legami amorosi, amicali, familiari, sociali, professionali. Ogni tipo di rapporto ha regole implicite dettate dalla cultura in cui cresciamo, dal contesto specifico in cui si sviluppano, dall’educazione ricevuta, dal ruolo/copione che abbiamo scelto e da numerosi altri fattori. Ma ci sono anche accordi espliciti che nascono dal bisogno di trasparenza, da una crisi, dalla natura contrattuale del rapporto stesso (pensiamo ad esempio alla promessa del matrimonio cattolico, alle gerarchie militari, ecc.). Siamo pienamente coscienti del ruolo che ricopriamo nell’ampio spettro delle relazioni della nostra vita? si tratta di copioni nei quali stiamo davvero comodi o li recitiamo per inerzia, per abitudine? cosa ci aspettiamo da noi stessi e dall’altro?
Esploreremo insieme i confini, di sovente sfumati, tra libertà e tradimento, bisogno di appartenenza e d’individuazione con l’obbiettivo di conoscerli meglio e, dove necessario, ridefinirli

L’approccio utilizzato sarà quello della Gestalt Therapy ad orientamento fenomenologico-esistenziale (creatività, responsabilità, sospensione del giudizio)

Per info e prenotazioni potete contattare i conduttori
(per chi non ha mai partecipato la prenotazione telefonica è obbligatoria)

Dott.ssa Barbara Florenzano – 3480125450
Dott. Pierluca Santoro – 3343706244

Studio Koinè – Via Tigrè 77 (metro B – Libia)
E’ richiesto un rimborso spese di euro 10.00
Raccomandiamo vestiti comodi (portate calzini) e puntualità

Condividi

Spread The Love, Share Our Article

  • Delicious
  • Digg
  • Newsvine
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Twitter

Related Posts

Comments

There are no comments on this entry.

Trackbacks

There are no trackbacks on this entry.

Add a Comment

Required

Required

Optional